fbpx

Play to Trip è un servizio che permette alle strutture turistiche di proporre le proprie offerte con un divertente gioco ad asta al rialzo. 

 Di seguito ti illustriamo come funziona PLAY TO TRIP per le strutture turistiche e per l’utente viaggiatore che prova a giocare la sua vacanza. 

Ricordiamo che il servizio è rivolto a tutti gli operatori turistici dall’hotel al campeggio, dal portale di visibilità alle OTA, dai tour operator alle agenzie di viaggio. Ma non solo, Play to Trip può essere impiegato nella vendita di ticket di eventi, ticket di trasporti, e nei servizi in genere ad esempio servizi termali quali: massaggi, trattamenti, piscine, percorsi benessere, etc…

L'asta vincente del turismo: come funziona PLAY TO TRIP per la Struttura turistica

Come funziona per la struttura turistica

Play To Trip è un servizio “SaaS” cioè un servizio collegato direttamente al sito del cliente, ciò avviene con un semplice pulsante e/o un banner da inserire nelle pagine del sito della struttura ricettiva. 

Nel momento in cui la struttura decide di utilizzare il nostro servizio di aste, il team di Play To Trip crea :

Come funziona la pagina di gestione delle aste: il backoffice

Innanzitutto il backoffice non è altro che una parte del servizio dedicato alla struttura e dalla quale essa può effettuare qualsiasi decisione sul servizio di aste.

Ma come si creano le aste?

come funziona

Con la lunga esperienza del nostro team nella gestione di strutture turistiche, sappiamo benissimo quanto sia importante ridurre al minimo i tempi di gestione delle offerte qualunque esse siano! 

Quindi, per ridurre al minimo i tempi di gestione del servizio, abbiamo deciso di dividere in due fasi la creazione dell’asta:

Il servizio inoltre dà la possibilità di programmare le aste e di rendere visibili quelle future (cioè aste in cui i giocatori non possono ancora puntare ma possono vedere l’offerta che andrà all’asta)

Le aste popssoni essere messe in gioco ed anche programmate

Inoltre la struttura può scegliere tra due modalità di asta:

  • asta con date specifiche di checkin e checkout
  • asta con periodo di validità dell’offerta (coupon)

Comunicazioni del servizio alla struttura

Tutte le comunicazioni avvengono tramite email alla struttura turistica, la quale sarà informata di :

Pagamento alla struttura

Play to Trip utilizza Stripe come unico provider di pagamento tramite il quale si ha un “split payment” cioè una suddivisione del pagamento direttamente a transazione avvenuta da parte dell’utente vincitore (al netto delle commissioni del servizio di del provider).

Il pagamento online tramite Stripe nel servizio Play To Trip
L'asta vincente del turismo: come funziona PLAY TO TRIP per l'utente viaggiatore

Come funziona per l'utente

L’utente viaggiatore entra nel servizio direttamente dal sito del cliente e può vedere tutte le aste senza iscriversi. Solo nel caso di partecipazione all’asta, si richiede l’iscrizione. (Se la struttura lo richiede, è possibile modificare il sistema facendo un login integrato.)

L’utente che partecipa all’asta riceverà email di remarketing nel caso in cui la sua puntata venga superata da un’altro giocatore.

pagamento online

Al termine del periodo dell’asta, l’utente vincitore riceve un sms e una email di conferma della vincita in cui si ha il link diretto per il pagamento. In questo modo, egli può facilmente entrare nella pagina WIN e pagare online tramite provider Stripe (unico provider utilizzato per i pagamenti) inserendo i dati della carta che non vengono in nessuna maniere mantenuti in memoria per la sicurezza dell’utente.

A pagamento avvenuto, il sistema invia una email di conferma del pagamento.

L’utente vincitore al suo arrivo deve solo presentare la pagina WIN in cui è specificato il pagamento effettuato e l’offerta vinta.

Vuoi saperne di più ?

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: